Realizzazione piscine per hotel
Piscina e Giardini propone soluzioni di piscine per hotel e strutture ricettive pensate per regalare agli ospiti momenti di tranquillità e puro relax.
La progettazione di piscine per alberghi segue una continua innovazione, anche grazie all’esperienza maturata nei progetti internazionali in prestigiose catene di hotel quali Marriott, Hilton e Accor.
La flessibilità delle nostre tecnologie costruttive permette di realizzare piscine adattabili a qualsiasi spazio: interrate, interne e abbinate a centri benessere o esterne, anche su terrazzi.
Accessori per piscine ricettive
Le piscine per strutture ricettive e villaggi turistici possono completarsi con accessori studiati per soddisfare le esigenze di ogni ospite:
- Lettini insufflanti: per un rilassamento completo.
- Getti, fontane e geyser: per momenti di puro divertimento e relax.
- Chaise longue e lettini idromassaggio: per il massimo comfort.
- Impianti per il nuoto controcorrente e trampolini: per gli ospiti più sportivi.
Pregiate cromie e finiture permettono di evidenziare la bellezza delle piscine per agriturismo e hotel, con l’illuminazione subacquea che ne risalta lo splendore anche al calare della sera grazie a suggestivi giochi di luci.
Regolamenti per la progettazione delle piscine per hotel
Nella fase di progettazione di una piscina per hotel, vanno tenute in considerazione tutte le disposizioni tecniche previste dai regolamenti di sicurezza, a cui le strutture ricettive devono necessariamente rifarsi, essendo le loro piscine categorizzate come pubbliche.
Una direttiva chiave è quella relativa all’impianto di filtrazione, che deve essere dotato di bocchette e prese di fondo a norme UNI. Questo al fine di garantire, oltre al perfetto funzionamento del sistema di disinfezione dell’acqua, la prevenzione di situazioni di intrappolamento di dita, mani/piedi e capelli che, nelle piscine obsolete, possono essere causa di pericolosi incidenti, soprattutto per i più piccoli.