Una piscina richiede molta cura e manutenzione. Quando si decide di installare una piscina all’interno del proprio giardino è bene ricordare che, oltre alla classica manutenzione ordinaria, bisognerà curare anche lo spazio adiacente: a rendere bello un giardino, infatti, non ci pensa esclusivamente la piscina ma anche tutto quello che è presente nei suoi dintorni. Per venire incontro a questa tipologia di esigenza, abbiamo pensato di proporti cinque idee per decorare l’area circostante alla piscina allo scopo di renderla un posto unico e accogliente.
Piscina personalizzata per gli sportivi
Sei uno sportivo? In questo articolo abbiamo la soluzione per te: oltre a pensare ai classici sport che è possibili praticare all’interno della piscina come ad esempio nuoto e acquagym, ti proponiamo alcune idee che ti aiuteranno a decorare gli spazi adiacenti alla piscina in modo tale da permetterti di praticare i tuoi sport preferiti. Hai mai pensato che l’area piscina potrebbe essere una zona adatta dove praticare sport quali lo yoga o il pilates? La nostra idea consiste nel preparare una zona d’ombra dotata di un gazebo o con delle vele parasole, per permetterti lo svolgimento delle tue attività preferite anche quando la temperatura è molto elevata. Inoltre, per depositare tutti gli strumenti che utilizzerai per le tue attività sportive potresti pensare all’installazione di una casetta in legno da giardino: questa, adagiata nei pressi della piscina contribuirà a creare un effetto davvero piacevole e accogliente.
Per una grande festa a bordo piscina, punta sulle decorazioni
L’area adiacente alla piscina è la zona che maggiormente si presta per effettuare feste. Se ti piace organizzare spesso delle feste in compagnia dei tuoi amici, potresti decidere di acquistare delle lampade galleggianti da posizionare sull’acqua oppure acquistare degli arredi luminosi da collocare sul giardino. Per la musica invece, ti consigliamo di acquistare e montare delle casse waterproof che svolgeranno la loro funzione anche se lasciate a contatto con l’acqua.
Crea un’oasi di relax
La piscina deve rappresentare il luogo ideale dove rilassarsi e trovare ristoro in compagnia dei propri cari oppure dei propri amici: hai mai pensato di ricreare nella tua area piscina un’oasi naturale? Ti servirà acquistare dei vasi adatti al giardino oppure aiutarsi con delle aiuole. Per l’arredamento punta sul legno oppure sul vimini; in alternativa utilizza il pallet che con un po’ di fantasia potrai anche decorare a tuo piacimento. Infine, non dimenticare di posizionare un’amaca. I più esigenti potranno optare anche per l’installazione di una cascata o una fontana allo scopo di rendere l’area piscina ancora più esclusiva.
Illumina l’area giardino con led e faretti
Una giusta illuminazione contribuisce a creare un ambiente ricercato ed esclusivo. Per questo motivo, quando arriva il momento di scegliere la giusta illuminazione, ti consigliamo di optare per led e faretti, posizionabili sia all’interno della piscina che nell’area circostante. Per rendere ancora più esclusivo l’effetto potresti puntare sull’acquisto di vasi luminosi.
Accessori per far divertire i bambini
Per rendere l’area circostante la piscina un luogo adatto anche ai bambini, il nostro consiglio è quello di posizionare un trampolino per tuffi oppure uno scivolo colorato: sarà il passatempo più bello dei tuoi bambini. In alternativa, potresti anche optare per inserire un tavolo da gioco come ad esempio il ping pong.