HomeBlogVarieCome Preparare la Piscina alla Stagione Invernale

Come Preparare la Piscina alla Stagione Invernale

Come Preparare la Piscina alla Stagione Invernale

Una volta che la stagione balneare di utilizzo della piscina sta per terminare, è sempre consigliabile preoccuparsi per tempo della chiusura invernale della piscina. Per non trovare brutte sorprese quando riaprirete la piscina ed evitare la proliferazione di virus e batteri, le operazioni di chiusura della piscina vanno svolte quando la temperatura dell’acqua è bassa, non maggiore dei 12 – 14° C e quindi sin dai primi giorni di ottobre.

Ma quali sono i passaggi da eseguire prima di coprire la piscina per la stagione invernale?

Pulizia generale – pulite i bordi e rimuovete detriti, foglie o altre sostanze organiche che si sono depositati sul fondo. Potete anche scegliere di affidarvi a robot o altri pulitori automatici.

Clorazione – i trattamenti con il cloro sono la soluzione ideale per eliminare i batteri ed evitare che si formino alghe mentre la piscina è copertura.

Il pH – il valore del pH dev’essere tra 7,2 e 7,4 mentre quello del cloro tra 0,6 ppm e 1,5 ppm.

Pulite il filtro – ricordate che esistono diversi sistemi di filtrazione e ognuno richiede un trattamento diverso.

Dopo che avrete eseguito le operazioni come sopra spegnete l’impianto di filtrazione e coprite la piscina. La piscina in inverno non deve essere completamente vuota, per coprirla potete scegliere il telo, un sistema di copertura a tapparella, telescopica e non solo poiché ci sono molte alternative per coprire la piscina.

Se avete dei dubbi non esitate in rivolgervi ai nostri esperti, vi consiglieremo la soluzione migliore per la vostra piscina in modo da trovarla perfetta ed eseguire solo le operazioni di pulizia ordinarie alla riapertura.

Iscriviti alla Newsletter



    Officiale Dealer

    © 2024 Copyright – Vita Nova Srls – Piscina Service & Giardini – P.Iva 03565740549