Innanzitutto, dopo aver pulito l’acqua della tua piscina allo scopo di mantenerla sempre pulita e disinfettata, bisogna prestare attenzione alla pulizia della pavimentazione e delle pareti.
La pulizia della pavimentazione e delle pareti è fondamentale per evitare la formazione di incrostazioni e macchie che, col passare del tempo, potrebbero andare a danneggiare la piscina.
Anche se gli aspetti fondamentali riguardano la pulizia dell’acqua, anche la pavimentazione deve risultare sempre curata.
Prima di parlare della pulizia del pavimento però, vogliamo soffermarci fornendoti alcuni pratici consigli da tenere in considerazione nel momento in cui bisogna scegliere la pavimentazione: primo fra tutti, siccome ti troverai ad uscire dall’acqua bagnato, è fondamentale che il pavimento sia antiscivolo, dovrà inoltre risultare resistente a tutti i prodotti chimici che verranno utilizzati, scegliere un materiale in grado di non subire alterazioni con il passare del tempo e soprattutto il pavimento dovrà risultare resistente a tutti i cambiamenti atmosferici.
Una volta che ci siamo assicurati di aver seguito tutti questi punti e aver dunque installato un pavimento idoneo alla piscina, passiamo al secondo punto: la sua pulizia!
L’alta stagione è il periodo in cui la piscina viene utilizzata maggiormente: organizziamo giornate a bordo piscina con parenti e amici e soprattutto le alte temperature tendono a far sviluppare con maggiore facilità germi: questo è il motivo principale per cui la pavimentazione della piscina deve essere altamente curata e pulita quotidianamente.
Come Mantenere Pulita la Pavimentazione?
Il nostro articolo oggi ti elencherà alcuni pratici consigli: primo fra tutti è assolutamente vietato camminare scalzi sul pavimento: ebbene si! In questo modo eviterai di lasciare antiestetiche macchie; in secondo luogo, evitare sempre di mangiare a bordo piscina: per quanto possa essere piacevole consumare il pranzo in piscina, eviterai briciole e macchie di cibo che andrebbero a sporcare il pavimento; infine, è buona norma fare sempre la doccia prima e dopo il bagno per evitare il deposito di sostanze sul pavimento.
Infine, per mantenere sempre pulita la pavimentazione sarà necessario armarsi di scopa e acqua ed effettuare quotidianamente quest’operazione: lavando ogni giorno il pavimento, dedicando la giusta attenzione e soprattutto seguendo i nostri consigli citati precedentemente, siamo sicuri che il tuo pavimento risulterà sempre curato, pulito e splendente e potrai passare più tempo a goderti la tua piscina e meno alla sua pulizia!