HomeBlogVarieConsigli per Rendere la Piscina Sicura per i Bambini

Consigli per Rendere la Piscina Sicura per i Bambini

Consigli Per Rendere La Piscina Sicura Per I Bambini

La lunga stagione invernale può mettere a dura prova le condizioni della piscina e verificare la sua perfetta salubrità, prima di aprirla, è un’esigenza primaria.

Per una piscina sicura e pulita è importante controllare i seguenti punti.

L’acqua della piscina – rendere la piscina sicura e pulita per i bambini vuol dire usare i trattamenti disinfettanti più adeguati. L’acqua, infatti, può essere attaccata da alghe, batteri, virus o funghi, per cui è fondamentale scegliere il rimedio più adatto al caso specifico.

Il cloro è una delle sostanze più utilizzate per la pulizia che va aggiunta nell’acqua della piscina soprattutto quanto la piscina è stata trascurata oppure esposta a lungo alle intemperie, senza un’adeguata protezione. Potete anche optare per prodotti alternativi al cloro come il bromo, l’ozono e l’ossigeno attivo.

Controllo del pH – Il ph è il valore più importante per determinare la salubrità e la sicurezza dell’acqua. I kit per il pH presenti in commercio vi permettono di effettuare un’analisi affidabile e veloce dell’acqua della piscina e determinare se il ph è acido o basico. In entrambi i casi occorre intervenire per renderlo neutro e quini innocuo per la pelle.

Il filtro – il controllo del filtro è un’altra operazione indispensabile per la pulizia dell’acqua della piscina. Il compito del filtro è quello di intrappolare le impurità che si trovano in superficie, per questo è importante mantenerlo in modo non solo si assicurare salute e tranquillità alla propria famiglia, ma anche risparmiare sui trattamenti chimici. Per garantire la necessaria salubrità all’impianto assicuratevi di avere un filtro e una pompa adeguati al volume della piscina, filtrare l’acqua ogni giorno e pulire periodicamente l’intero sistema di filtrazione.

Pulizia manuale – Il sistema di filtraggio non garantisce da solo una pulizia impeccabile per l’acqua della piscina. Per questo l’utilizzo di sistemi manuali per la pulizia è molto importante. Potete usare il retino, spazzole, aspiratori manuali o anche robot automatici, dotati di potenti microprocessori e una grande varietà di programmi, che vi aiutano a pulire l’acqua e il fondo della piscina in pochi passaggi, evitando così che lo sporco e i batteri possono proliferare indisturbati, all’interno della piscina.

Iscriviti alla Newsletter



    Officiale Dealer

    © 2024 Copyright – Vita Nova Srl – Piscina Service & Giardini – P.Iva 03565740549