HomeBlogVarieLe Migliori Operazioni di Pulizia per la Piscina

Le Migliori Operazioni di Pulizia per la Piscina

Le Migliori Operazioni di Pulizia per la Piscina

Tenere la piscina pulita è fondamentale per rendere i bagni più piacevoli ed evitare brutte sorprese. Le operazioni di pulizia di una piscina possono realizzarsi in diversi modi, con soluzioni e metodi differenti.

Per una piscina sempre al top il consiglio più importante è quello di avere una certa costanza nei lavori di pulizia, in modo da evitare che l’acqua diventi terreno fertile per batteri, funghi e alghe che oltre a rendere la vasca sporca possono trasmettersi sulla pelle delle persone che utilizzano la piscina. Infatti, eseguire la pulizia in modo frequente farà in modo che l’acqua della piscina sia sempre limpida e sicura in modo da assicurare un luogo di divertimento per tutti.

Per una perfetta pulizia della piscina è sufficiente seguire alcuni semplici accorgimenti.

Sistema di filtrazione dell’acqua – Il sistema di filtrazione svolge uno dei compiti più importanti in una piscina, poiché garantisce, in ogni momento, la pulizia e la sanificazione dell’acqua.

Skimmer – Prendersi cura della pulizia di skimmer e sistema di filtrazione assicura non solo una giusta manutenzione periodica, ma aumenta la durata della piscina e l’acqua sarà sempre in perfette condizioni.

Le Migliori Operazioni di Pulizia per la Piscina

 

Per questo per la pulizia del sistema di filtrazione e dello skimmer si consigli di seguire un piano di operazioni settimanali che richiedono pochi minuti di tempo, e sono un validissimo alleato della salute della piscina.

Linea d’acqua delle piscine – A volte nelle piscine si forma una vera e propria riga scura sopra il pelo dell’acqua, antiestetica e poco invitante. Potete pulirla scegliendo prodotti apposti che trovate in negozi specializzati o affidandovi a professionisti del settore.

Pulizia del fondo e delle pareti della piscina – In questo caso potete avvalervi anche dell’aiuto di dispositivi automatici, per rendere il processo più facile ed avere la piscina sempre pulita.

Immaginate una piscina la cui acqua non viene periodicamente controllata e trattata, perciò sporca, di colore verdastro e con le pareti ed il fondo scivolosi. Ci fareste il bagno? Di sicuro no. Per evitare situazioni del genere è essenziale procedere alla pulizia e manutenzione periodica dell’acqua e delle pareti. Si tratta di operazioni che non richiedono molto tempo ma sono di fondamentale importanza. Se avete bisogno di un esperto che vi assista nelle operazioni di pulizia, non esitate a contattarci!

Iscriviti alla Newsletter



    Officiale Dealer

    © 2024 Copyright – Vita Nova Srls – Piscina Service & Giardini – P.Iva 03565740549