HomeBlogPiscineVariePiscina Ad Acqua Salata: I benefici

Piscina Ad Acqua Salata: I benefici

[et_pb_section fb_built=”1″ _builder_version=”3.0.47″ custom_padding=”0|0px|0|0px|false|false”][et_pb_row custom_padding=”27px|0px|28px|0px|false|false” _builder_version=”3.0.48″ background_size=”initial” background_position=”top_left” background_repeat=”repeat”][et_pb_column type=”4_4″ _builder_version=”3.0.47″ parallax=”off” parallax_method=”on”][et_pb_text _builder_version=”3.0.74″ background_size=”initial” background_position=”top_left” background_repeat=”repeat”]

Una volta installata nella propria abitazione una piscina è necessario pensare e soffermarsi sulla giusta tipologia di prodotto da utilizzare per garantire sempre il mantenimento di un’acqua pulita e disinfettata. Nella maggioranza dei casi il prodotto più utilizzato risulta essere il cloro: questo però ricordiamolo, è un prodotto chimico e pertanto il suo utilizzo può comportare alcuni effetti indesiderati, come ad esempio il fastidioso odore che si percepisce nelle vicinanze della piscina, fino ad arrivare, in casi più isolati, a vere e proprie reazioni allergiche e nausee.

Per andare ad ovviare a questo problema, negli ultimi tempi si stanno iniziando ad utilizzare diverse alternative, tra cui l’impiego del sale, in quanto si tratta di un prodotto non tossico, facilmente reperibile e che ha un elevato potere disinfettante; inoltre, risulta essere semplice da utilizzare e soprattutto è sicuro per la salute umana.

Il sale può essere utilizzato in qualsiasi tipologia di piscina: interna, esterna, interrata o meno: basterà semplicemente applicare nella piscina un clorinatore a sale (si tratta di un generatore di cloro naturale), effettuare piccole modifiche alle tubature… e il gioco è fatto! In generale, il quantitativo di sale da utilizzare si aggira attorno ai 4 grammi per litro d’acqua.

Scegliere di utilizzare il sale per la propria piscina risulta essere molto vantaggioso: basti pensare alle Spa o ai centri termali, nei quali viene praticata la talassoterapia, cioè l’utilizzo del sale per scopi terapeutici.

 

Quali Sono i Vantaggi?

Il primo vantaggio lo si può riscontrare sicuramente sulla nostra pelle: attraverso l’utilizzo del sale infatti, la nostra pelle apparirà liscia, morbida e senza le impurità e i rossori che possono comparire in seguito al contatto del corpo con il cloro.

Il tipico odore del cloro che molto spesso avvertiamo avvicinandoci alla piscina scomparirà; si ridurrà l’utilizzo di prodotti chimici dannosi alla salute con conseguente riduzione anche del contatto con gli stessi.

Il vantaggio però è riscontrabile anche i termini economici: il costo di manutenzione di una piscina salata è nettamente inferiore rispetto a quello di una piscina trattata con prodotti chimici.

Trasformare la propria piscina ad acqua dolce in acqua salata risulta essere vantaggioso in primis per la nostra salute: ci libereremo finalmente di tutte le sostanze chimiche dannose, facendo così un regalo non indifferente alla nostra salute. Inoltre la nostra pelle sarà sempre rilassata e liscia.

Ultimo fattore da considerare è che come già detto precedentemente, il sale ha un costo nettamente inferiore rispetto al cloro, il quale, essendo un prodotto ottenuto chimicamente, ha dei costi sicuramente molto più elevati.

Attraverso questo articolo abbiamo cercato di elencarti alcuni dei benefici che puoi trarre dalla piscina ad acqua salata: il nostro consiglio è quello di valutare tutti questi pro e di fare così un regalo non indifferente alla tua salute!

[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][et_pb_row custom_padding=”27px|0px|0|0px|false|false” _builder_version=”3.13.1″ background_size=”initial” background_position=”top_left” background_repeat=”repeat”][et_pb_column type=”4_4″ _builder_version=”3.0.47″ parallax=”off” parallax_method=”on”][et_pb_text _builder_version=”3.13.1″]

Condividi sui social

[/et_pb_text][et_pb_social_media_follow _builder_version=”3.13.1″][et_pb_social_media_follow_network social_network=”facebook” url=”http://www.facebook.com/sharer.php?u=https://piscinaegiardini.it/piscina-ad-acqua-salata-i-benefici” _builder_version=”3.13.1″ background_color=”#3b5998″ follow_button=”off” url_new_window=”on”]

Facebook

[/et_pb_social_media_follow_network][et_pb_social_media_follow_network social_network=”twitter” url=”http://www.twitter.com/share?url=https://piscinaegiardini.it/piscina-ad-acqua-salata-i-benefici” _builder_version=”3.13.1″ background_color=”#00aced” follow_button=”off” url_new_window=”on”]

Twitter

[/et_pb_social_media_follow_network][/et_pb_social_media_follow][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]

Iscriviti alla Newsletter



    Officiale Dealer

    © 2024 Copyright – Vita Nova Srls – Piscina Service & Giardini – P.Iva 03565740549