Opere di architettura spesso sottovalutate, le piscine sono in realtà la spinta propulsiva di un’abitazione o di un resort, specie se sono arte pura. Difficile trovare qualcuno che non ricerchi posti magnifici in cui rilassarsi e occasioni per scacciare i pensieri con una nuotata. Se poi l’acqua è accompagnata da un panorama mozzafiato, il gioco è fatto. Le piscine sono diventate un vero e proprio must per gli amanti dell’acqua, scansando in alcuni casi la meraviglia del mare. Di seguito una piccola classifica delle piscine più belle del mondo.

 

Laucala Island Resort, Fiji

L’isola privata di Laucala era fino a pochi anni fa il luogo di vacanza di un magnate austriaco, che l’aveva dotata di ogni lusso e aperta ai suoi amici. Sono 1.400 ettari di paradiso, una fitta vegetazione tropicale sulle colline che sovrastano l’ isola, piantagioni di cocco, vaste spiagge di sabbia corallina, bagnate da una laguna turchese. In tutto 25 ville, 5 ristoranti ognuno con un chef diverso, 350 persone di servizio, campo da golf, cavalli, centro diving, 12 chilometri di spiaggia.

piscine più belle

 

Anantara Dhigu, Maldive

Situato a solo 21 km (13 miglia) dal centro città e a solo 21 km (13 miglia) dall’aeroporto, il Anantara Dhigu Resort & Spa alle Maldive è in una posizione eccellente. Tutte le 110 camere di questo hotel a 5-stelle sono ideate per soddisfare completamente le necessità degli ospiti. In ogni camera gli ospiti troveranno camere non fumatori, aria condizionata, accappatoi, film in camera, scrivania…insomma, tutto ciò che ci si aspetta ad un super resort. Ma forse l’aspetto più bello di questa location non l’abbiamo ancora nominato: naturalmente è la sua piscina, che dire “vista mare” è dire poco. Non è ben chiaro il perché gli ospiti dovrebbero scegliere la piscina artificiale piuttosto che quella naturale, ma in ogni caso… hanno l’imbarazzo della scelta.

piscine più belle

 

Grace Santorini Hotel, Grecia

Situato a 2 km da Fira, il premiato Grace Hotel Santorini è un esclusivo hotel boutique, e offre lussuose sistemazioni con vista panoramica sul mare e WiFi gratuito, una piscina a sfioro e trattamenti benessere in camera. Arredate in stile moderno con oggetti di design, le camere e suite presentano una TV satellitare, un lettore DVD, un balcone, e in alcuni casi includono un salotto separato e una vasca immersione ad acqua fredda affacciata sul mare.

piscine più belle

 

Marina Bay Sands Hotel, Singapore

Il caratteristico hotel Marina Bay Sands svetta sulla Baia di Singapore e vanta la piscina a sfioro all’ultimo piano più grande del mondo, 20 punti ristoro, un casinò di fama internazionale, il WiFi gratuito in tutte le camere e l’accesso diretto a un centro commerciale di prim’ordine e all’Art Science Museum, sede della mostra permanente Future World. Il Marina Bay Sands sorge presso la stazione della metropolitana MRT di Bayfront e dista pochi passi dalla vivace zona del Central Business District, 20,2 km dall’Aeroporto di Singapore-Changi e circa 1,4 km dai centri commerciali Marina Square e Millenia Walk. Inoltre il Marina Bay Sands si trova a a 2,1 km dalla diga Marina Barrage e 950 metri dal parco Gardens by the Bay, che potrete raggiungere comodamente tramite un ponte di collegamento.

piscine più belle

 

Banyan Tree, Seychelles

Situato nella Baia di Intendance lungo la costa sudoccidentale di Mahe, il Banyan Tree Seychelles vanta accesso diretto alla spiaggia, spaziose ville con piscina privata, un centro benessere, un centro fitness e un campo da tennis. Arredate con lusso, le sistemazioni del Banyan Tree Seychelles combinano l’architettura delle Seychelles con lo stile contemporaneo e includono aria condizionata, TV satellitare e vista sull’Oceano Indiano. Avrete modo di rilassarvi accanto alla piscina a sfioro sorseggiando un cocktail alla frutta, per poi concedervi una sessione di yoga o una partita di tennis. Inoltre, presso i lussuosi padiglioni sul pendio vi attendono diversi trattamenti benessere.

piscine più belle

 

Piscina Service & Giardini

Nati come Service di Piscine Castiglione®, negli anni siamo cresciuti e ci siamo orientati alla progettazione e creazione di nuovi impianti come Concessionari Ufficiali all’interno di una rete di competenze, professionalità e affidabilità senza pari sul mercato. Piscina Service & Giardini crea e cura con amore la vostra piscina, dando forma ai vostri sogni, e mantenendoli intatti nel tempo.

La piscina ha bisogno di un’accurata manutenzione e noi di Piscina Service & Giardini ce ne prendiamo cura fin dalla realizzazione, con grande attenzione alla cantieristica, all’assistenza post-vendita, la fornitura dei prodotti e la regolazione costante dei corretti parametri dei valori dell’acqua.
Creiamo pacchetti di assistenza costante di prevenzione dei problemi, assicurando protezione e sicurezza al cliente. Essere nostri clienti vuol dire godersi la piscina in tranquillità senza preoccupazioni. Ovunque voi siate. Visitate il nostro sito web e chiedete un contatto per valutare il vostro progetto personale, siamo a vostra totale disposizione.