Una piscina nel giardino di casa è sinonimo di comfort, benessere e relax. Ma per scegliere la tipologia di piscina che meglio si adatta al vostro giardino dovete tenere presenti alcuni fattori. Infatti, in commercio esistono piscine di diverse forme, materiali e dimensioni, anche se posiamo dividerle sostanzialmente in piscine interrate e fuori terra come le tipologie più richieste sul mercato.
Le piscine di qualsiasi tipologia sono un progetto abbastanza complesso che conviene affidare alle mani di professionisti qualificati. Poiché la piscina diventa anche un elemento di arredo che aumenta il valore della casa ed diventa parte di essa diventandone una importante parte strutturale, è importante studiare con attenzione fattori come l’esposizione, il tipo di terreno e lo spazio a disposizione. Ad esempio le piscine interrate consentono una comoda entrata in acqua in completa sicurezza e senza ostacoli. Sono disponibili un’ampia gamma di finiture e rivestimenti, sia interni che esterni, disponibili in infinite combinazioni per rispondere al meglio ad ogni gusto ed esigenza estetica. Mentre che la piscina fuori terra, permette di evitare lo scavo del terreno, di velocizzare i tempi di realizzazione, abbattere i costi e le spese edili, permettendoci di avere comunque un ottimo risultato sia funzionale che estetico. In commercio sono disponibili diverse tipologie di piscine fuori terra adatte per qualsiasi gusto e stile.
Quando scegliete la tipologia della piscina tenete presente anche il luogo di installazione e ai lavori di manutenzione. Un sopralluogo da parte di professionisti del settore che valuteranno la tipologia del terreno e lo spazio a disposizione, vi aiuteranno ad assicurare la buona usabilità della piscina e la sua durata nel tempo.
Per quanto riguarda la manutenzione i trattamenti più importanti includono quelli di cloro, controllo del PH, trattamenti anti alga pensati per assicurare l’igiene e la massima pulizia dell’acqua.
Piscina Service & Giardini progetta e realizza piscine interrate, fuori terra e non solo frutto di continue ricerche su materiali e tecnologie che rappresentano la perfetta sintesi tra la velocità costruttiva delle prefabbricate e la libertà progettuale del calcestruzzo.