Le operazioni di manutenzione della piscina sono una fase molto importante che dovete eseguire con frequenza regolare, in modo da avere una piscina sicura ed efficiente, da usare quando volete. Azioni quali le operazioni di pulizia eseguite prima della chiusura della piscina e l’utilizzo di un telo per la copertura della piscina, faranno in modo che nel momento della riapertura stiate già a metà dell’opera, e vi basterà solo eseguire un trattamento di avvio per iniziare a godere della piscina prima di tutti.
Infatti, se non preparate correttamente la piscina per il periodo invernale e non la coprite con un apposito telo, sarà molto difficile non trovare batteri e sporcizia che galleggiano in vaca quando arriverà il momento di riaprire la piscina.
Quali sono le operazioni da eseguire prima della chiusura invernale della piscina?
Le operazioni di manutenzione e pulizia della piscina sono fondamentali se volete che la vasca duri nel tempo. In primis non si consiglia di attendere il freddo per iniziare con le operazioni di pulizia e copertura perché si rischierebbe di compromettere il buon funzionamento dell’impianto e di tutta la piscina. La chiusura della piscina si fa solitamente agli inizi di ottobre, quando la temperatura dell’acqua è ideale, cioè né troppo fredda né troppo calda, sui 12 gradi. Le azioni che consigliamo ai clienti, da eseguire prima della chiusura invernale, includono una super clorazione d’urto che servirà ad eliminare eventuali residui batterici, pulire i sistemi di filtraggio e coprire la piscina.
Quando iniziare con le operazioni di riapertura della piscina?
Passato l’inverno è consigliabile preparare la piscina il prima possibile nei primi giorni di primavera, così potrete usufruire della piscina già a maggio, quando le giornate inizieranno ad essere più calde.
Che cosa dovrete fare?
Le operazioni per la manutenzione della piscina sono semplici e non richiederanno molto tempo, se avete eseguito correttamente le operazioni di chiusura invernale, ma richiedono il massimo impegno in modo da evitare futuri problemi durante la stagione estiva. La piscina deve garantire il massimo grado di salubrità e sicurezza per questo le operazioni di manutenzione e pulizia conviene affidarle a professionisti del settore in modo che possano garantire l’efficienza e la sicurezza di ogni azione.
Contattate il nostro team per avere a disposizione i migliori servizi di manutenzione e pulizia della piscina.