HomeBlogPiscinePulizia e ManutenzioneI robot da piscina per case residenziali

I robot da piscina per case residenziali

I robot da piscina sono un aiuto importante per mantenere la pulizia della stessa. Ecco una lista dei prodotti migliori usciti sul mercato nel 2018.

Robot per piscine fuori terra morbide

Per piscine fuori terra morbide fino a dieci metri di lunghezza, i prodotti migliori sul mercato sono:

  1. Il Robot R5 4WD Gyro by Aquabot è pensato per rimuovere lo sporco da piscine fino a 10 metri. Il pulitore è equipaggiato con filtro tridimensionale ultrafine che trattiene anche le piccole impurità. Questo pulitore è equipaggiato con un sistema filtrante tridimensionale da 20 micron. Con un ciclo di 3 ore, il pulitore è in grado di pulire efficacemente fondo, pareti e linea dell’acqua. Il robot è dotato di cavo Swisel anti-attorcigliamento che garantisce la massima manovrabilità. Una volta terminate le operazioni di pulizia è possibile rimuovere il filtro dalla scocca superiore del robot, assicurando così facilità nelle operazioni di pulizia o sostituzione dello stesso.
  2. Il pulitore elettrico TornaX OT 3200 è un robot pulitore progettato da Zodiac® per garantire una pulizia efficace del fondo e delle pareti della vostra piscina in completa autonomia. Grazie alla spazzola rotante, OT 3200 è in grado di rimuovere tutti i detriti per poi raccoglierli.
  3. Il robot Pleco Reaction della CTX è adatto ad aspirare e pulire il fondo di piscine fino a 10 metri, di qualsiasi forma e rivestimento interno. Facile da utilizzare, possiede un rilevatore di ostacoli e due cicli tra cui scegliere: da 1 ora per la pulizia quotidiana e da 2 ore per quella intensa. Pleco Reaction non possiede elettronica incorporata infatti ogni operazione è gestita direttamente dal timer, così da limitare la manutenzione.

robot da piscina

Robot per piscine fuori terra rigide e interrate residenziali

Per piscine fuori terra rigide o piscine interrate residenziali, invece, i prodotti migliori sul mercato sono:

  1. Il robot per piscina Galeon 3-GYRO è l’ultimo modello della famiglia Galeon. Adatto alle piscine fino a 15 metri di lunghezza, pulisce fondo e pareti di vasche con ogni tipo di fondo e rivestimento. Galeon 3-GYRO è dotato dei sistemi di scansione intelligente Aqua Smart e Gyro che rilevano la tipologia di vasca. Grazie ad un microprocessore ed un algoritmo progettati per ottimizzarne il funzionamento, rileva le pareti e gli eventuali ostacoli presenti sul fondo della piscina per definire il percorso migliore da eseguire durante il ciclo di pulizia. Per evitare l’attorcigliamento del cavo inoltre, l’algoritmo corregge e bilancia la rotazione del robot. Le spazzole di questo robot sono in PVA, il che lo rende adatto alla pulizia di qualsiasi tipo di superficie, e il sacco filtro, con tessuto tridimensionale, è composto da anelli che filtrano quattro volte meglio di altri tessuti, garantendo una pulizia più accurata.
  2. Grazie all’aspirazione ciclonica del pulitore elettrico per piscina OV 3300 si crea un vortice superpotente che mantiene i detriti in sospensione. Con l’invenzione di questa tecnologia, gli ingegneri Zodiac® hanno ridotto il rischio di ostruzione del filtro, eliminando i possibili malfunzionamenti ad esso legati. Le prestazioni di pulizia sono così mantenute costanti, garantendo una pulizia ottimale.
  3. Il robot per piscina Evac della HAYWARD pulisce il fondo di piscine interrate o fuoriterra. Si sposta automaticamente all’interno della vasca ed aspira lo sporco che viene trattenuto dai sui pannelli filtranti presenti all’interno, estraibili dall’alto e comodida pulire. Ha spazzole in PVC. Il pulitore lavora in modo indipendente dall’impianto di filtrazione della piscina, viene alimentato da un trasformatore che converte la corrente elettrica della rete in corrente continua a bassa tensione, ciò permette di fare il bagno in sicurezza anche quando il robot è in funzione.

Piscina Service & Giardini

Nati come Service di Piscine Castiglione®, negli anni siamo cresciuti e ci siamo orientati alla progettazione e creazione di nuovi impianti come Concessionari Ufficiali all’interno di una rete di competenze, professionalità e affidabilità senza pari sul mercato. Piscina Service & Giardini crea e cura con amore la vostra piscina, dando forma ai vostri sogni, e mantenendoli intatti nel tempo.

La piscina ha bisogno di un’accurata manutenzione e noi di Piscina Service & Giardini ce ne prendiamo cura fin dalla realizzazione, con grande attenzione alla cantieristica, all’assistenza post-vendita, la fornitura dei prodotti e la regolazione costante dei corretti parametri dei valori dell’acqua.
Creiamo pacchetti di assistenza costante di prevenzione dei problemi, assicurando protezione e sicurezza al cliente. Essere nostri clienti vuol dire godersi la piscina in tranquillità senza preoccupazioni. Ovunque voi siate. Visitate il nostro sito web e chiedete un contatto per valutare il vostro progetto personale, siamo a vostra totale disposizione.

Iscriviti alla Newsletter



    Officiale Dealer

    © 2024 Copyright – Vita Nova Srls – Piscina Service & Giardini – P.Iva 03565740549