HomeBlogPiscinePiscine fuori terra: quale tipologia scegliere? – PARTE 2

Piscine fuori terra: quale tipologia scegliere? – PARTE 2

L’acquisto di una piscina è sempre stata una scelta importante e, in alcuni casi, vista come una prerogativa di pochi. Negli ultimi anni invece, grazie alle piscine fuori terra, il numero delle famiglie che possono godere di un piccolo angolo privato dove ripararsi dallo stress e dove trovare relax e riscontro è cresciuto a considerevolmente.

Il successo delle piscine fuori terra è da ricercare senza ombra di dubbio nel costo sempre più accessibile e nella sua praticità di installazione: non necessitano di scavi ma di un livellamento del terreno in caso di pendenza. Scegliere una piscina fuori terra è la decisione più opportuna per avere a portata di mano un angolo di relax e di benessere nel caso si disponga di uno spazio esterno ridotto, o si desideri realizzare in breve tempo una piscina da poter smontare al termine della stagione.

Altra particolarità importante e da non sottovalutare è che queste piscine non necessitano di concessioni edilizie e non sono soggette a tasse (a parte alcuni modelli con strutture in legno che richiedono un basamento cementizio ). Per quanto riguarda le forme, le piscine fuori terra possono essere realizzate in forma rettangolare, ovale o circolare, a seconda della tipologia di struttura utilizzata nella fabbricazione. La manutenzione è molto semplice e i costi economicamente accessibili, ma parleremo di questa argomentazione nella sezione apposita.

piscina fuori terra

Piscine in gommone

La piscina in gommone è la piscina morbida per eccellenza e grazie alla sua morbidezza e alla sua struttura, in genere di forma ovale o rotonda, sono ideali per il divertimento dei bambini.

La struttura non necessita di nessun rinforzo metallico, e si basa esclusivamente sul principio di equilibrio aria/acqua, che permettono un’installazione veloce e semplice. Si smonta in un batter d’occhio e può essere riposta o trasportata senza eccessivi ingombri. Le forme arrotondate e il design moderno riescono a coniugare piacevoli pause a bordo vasca con rilassanti nuotate. La struttura può essere collocata su qualsiasi tipo di superficie (terra, piastrelle, asfalto…) e riesce ad ovviare alle asperità del terreno. Con questa tipologia di piscina dobbiamo fare molta attenzione al luogo in cui verrà riposta fuori stagione e al non esporla per periodi prolungati a fattori ambientali che possono provocare un rapido deterioramento dei materiali. Queste piscine sono solitamente dotate di skimmer galleggiante.

Piscine in lamiera d’acciaio

Le piscine in lamiera di acciaio è inequivocabilmente la soluzione più efficace e solida per chi desidera abbellire il proprio giardino o il proprio spazio verde con una vasca in struttura resistente e versatile. Come tutte le piscine della categoria “fuori terra” il vantaggio è nella facilità di installazione, che può essere effettuata su qualsiasi terreno, grazie anche al tappeto presente sul fondo che protegge la struttura da terreni non perfettamente livellati. Questa tipologia di piscina la ritroviamo anche nelle interrate in quanto permette alla struttura di essere seminterrata: molte tipologie prevedono comunque un interrata di almeno 1/3 dell’altezza. La piscina è realizzata in acciaio, materiale leggero e garanzia di resistenza, che permette di smontare e spostare la struttura della vasca in maniera facile e senza fatica. La struttura può essere autoportante oppure venire dotata di gambe che permettono di sorreggere la struttura rigida della vasca. Le lamiere d’acciaio che rivestono le pareti della piscina vengono trattate in maniera tale da permettere alla struttura di resistere all’umidità ed evitare la corrosione, garantendo alla vasca una perfetta resistenza nel tempo. Il modello prevede una scaletta esterna/interna, il kit per la manutenzione e lo skimmer.

piscina fuori terra

Piscina Service & Giardini

Nati come Service di Piscine Castiglione®, negli anni siamo cresciuti e ci siamo orientati alla progettazione e creazione di nuovi impianti come Concessionari Ufficiali all’interno di una rete di competenze, professionalità e affidabilità senza pari sul mercato. Piscina Service & Giardini crea e cura con amore la vostra piscina, dando forma ai vostri sogni, e mantenendoli intatti nel tempo.

La piscina va seguita nel tempo, e noi di Piscina Service & Giardini ce ne prendiamo cura fin dalla realizzazione, con grande attenzione alla cantieristica, all’assistenza post-vendita, la fornitura dei prodotti e la regolazione costante dei corretti parametri dei valori dell’acqua.

Creiamo pacchetti di assistenza costante di prevenzione dei problemi, assicurando protezione e sicurezza al cliente. Essere nostri clienti vuol dire godersi la piscina in tranquillità senza preoccupazioni. Ovunque voi siate. Visitate il nostro sito web e chiedete un contatto per valutare il vostro progetto personale, siamo a vostra totale disposizione.

Scopri altre tipologie di piscina fuori terra qui!

Iscriviti alla Newsletter



    Officiale Dealer

    © 2024 Copyright – Vita Nova Srls – Piscina Service & Giardini – P.Iva 03565740549